Palazzo Mezzanotte – Borsa Italiana
Piazza degli Affari, 6
20123 MILANO

Il palazzo delle Borse di Milano, fu realizzato nel 1932 ad opera dell’Architetto Paolo Mezzanotte. Prima della sua costruzione gli scambi si svolgevano in diversi luoghi sparsi per la città. Una volta che Palazzo Mezzanotte fu designato a sede delle Borse, subì nel corso del tempo diversi interventi di ristrutturazione per adeguarsi alle esigenze dei mercati.
Con l’informatizzazione dei mercati, le sale adibite alle contrattazioni a chiamata, le cosiddette aste alle grida, furono dismesse e trasformate nelle sale del Congress Centre and Services di Palazzo Mezzanotte.
Gli elementi storici e architettonici preesistenti sono stati preservati e valorizzati, rendendolo un centro congressi prestigioso sia per il suo ruolo istituzionale e sia per il suo valore storico.

COME ARRIVARE
Grazie alla posizione centrale, Palazzo Mezzonotte è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città attraverso numerosi mezzi pubblici.

Linee Metropolitane

  • Linea Rossa MM1: fermata Cordusio
  • Linea Gialla MM3: fermata Duomo
  • Linea Verde MM2: fermata Cadorna, poi proseguire prendendo la linea MM1 fino a Cordusio.

In treno

  • Milano – Stazione Centrale
    proseguire prendendo la linea Metropolitana MM3 ( fermata Duomo).
  • Milano – Stazione Cadorna F.N
    proseguire prendendo la linea Metropolitana MM1 ( fermata Cordusio).

Tram Numero 1, 2, 3, 4, 12, 14,27

per maggiori informazioni consultare il sito dell’Azienda Trasporti Milanesi.

Dall’ Aeroporto
Da Linate: Autobus n.73 con capolinea in Aeroporto nei pressi dell’ Uscita Arrivi Nazionali e capolinea in città in Piazza San Babila, adiacenze Stazione Metropolitana MM1 linea rossa. Scendere alla fermata Cordusio.

Da Malpensa: il servizio ferroviario “MALPENSA EXPRESS” collega direttamente in 40 minuti l’Aeroporto con la stazione delle Ferrovie Nord ” Cadorna F.N”. Frequenza ogni mezz’ora. Utilizzare poi la Metropolitana MM1 linea rossa e scendere alla fermata Cordusio.

Palazzo Mezzanotte – Borsa Italiana
Piazza degli Affari, 6
20123 MILANO